Leone d’Oro di Venezia

È umbro l’imprenditore che, valorizzando il MADE IN ITALY, promuovendo l’etica artigiana del lavoro e tutelando la salute e l’ambiente, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento del Leone d’Oro alla carriera 2019.

Chi è Daniele Zaganella?

Nel 1976, in Umbria, nasce per l’amore e la passione di Daniele verso i prodotti genuini made in Italy, una piccola torrefazione artigianale: Caffè Europa. Le tipiche cure di chi da tempo opera in questo settore, unite ad una continua ricerca delle migliori materie prime, ha permesso all’azienda di conquistare una serie di favolosi successi arrivando a registrare il marchio Caffè Europa in tutto il territorio europeo.

Il focus della ditta è sempre stato quello di creare prodotti unici, autentici e genuini, di eccelsa qualità e che avessero impatto 0 sull’ambiente, salvaguardando il gusto e la salute dei consumatori. È per questa visione del mondo e della sua forte etica del lavoro, che Daniele è stato il primo imprenditore in Italia a puntare su un caffè che fosse allo stesso tempo Biologico, Vegano e Gluten Free.

È stato poi lo spirito artigiano di Daniele che lo ha spinto a mettersi in gioco sempre di più puntando su una più ampia gamma di prodotti e diventando leader nella produzione di strenne e articoli gastronomici da ricorrenza. Da qui nascono i numerosi marchi di cui oggi l’azienda si fa vanto, esportando il made in Italy in tutto il mondo. Ne sono esempi lampanti i marchi: Maestri Artigiani, Speciale Italia, Antica Confiseria Perugia e Antico Casato. È così che Daniele ha voluto riscoprire ed esportare gli autentici sapori delle ricette italiane, puntando su prodotti 100% artigianali che nascono dalla selezione delle migliori materie prime trasformate in prodotti di qualità, unici e irripetibili, ricchi di storia e tradizione.